Da 60 anni, il punto di riferimento per il ricamo

La Nuova Piegavelox s.r.l realizza da oltre 60 anni lavorazioni di alto profilo di ricamo e plissettatura per la moda nazionale e internazionale.

L’azienda nasce a Empoli nel 1960, dall’idea di Venio Zucchi e sua moglie Grazia Cecchi. L’impegno dimostrato nel corso degli anni dai figli Francesca, Paola e Antonio Zucchi ha permesso all’impresa di crescere in un settore in costate evoluzione. L’attenzione alle innovazioni del mercato e alle esigenze del cliente ci permettono oggi di rispondere a qualunque tipo di richiesta di lavorazione. Con un’attenzione sempre rivolta alle esigenze del committente, realizziamo ricami e plissé originali sia nei disegni che nei materiali utilizzati.

Contattaci

Lascia un messaggio per richiedere le nostre lavorazioni o venite a scoprirle nel nostro showroom in via Giuntini, 6, a Empoli.

Il valore dell'esperienza e delle persone

La nostra forza, oltre alle macchine di ultima generazione, è il personale esperto e altamente qualificato che consente di soddisfare il cliente anche nelle lavorazioni più elaborate. La valorizzazione delle persone è al centro delle strategie di crescita del Gruppo. In tale contesto, la diversità di pensiero diventa fonte di arricchimento culturale e come tale viene promossa e premiata. 

Avere dipendenti qualificati, motivati e coinvolti è infatti cruciale per il successo nel lungo periodo. Per questo ci impegniamo ogni giorno a rendere la nostra azienda un luogo di confronto e di apertura alle idee. Un vantaggio anche per lo sviluppo di competenze e creatività.

Attenzione all'ambiente: un percorso sostenibile

La tutela dell’ambiente e del patrimonio naturale è uno dei principali valori dell’azienda. Mantenere un rapporto consapevole con l’ambiente che ci circonda è quindi una delle priorità di Piegavelox, nonché una delle sfide più importanti. Per far fede a questa missione, ci assicuriamo di procedere sempre con un atteggiamento responsabile ed un impegno costante nel tempo. Nel corso degli anni ci siamo impegnati a ridurre costantemente la quota di scarti non riciclabili di pelle e TNT. 

Inoltre, abbiamo adottato sistemi coerenti di smaltimento per gli scarti riciclabili di carta, plastica e nylon. Attraverso lo sviluppo del layout aziendale, dei metodi di produzione e del costante miglioramento dei processi produttivi, abbiamo ridotto il consumo energetico in modo significativo. Le nostre nuove macchine multi-testa per la lavorazione della pelle oggi risparmiano il 20% di corrente elettrica in confronto alle macchine tradizionali. Un traguardo che segna la strada per una filiera sempre più sostenibile.