Identità, innovazione, istruzione, internazionalizzazione: è l’Italia delle 4 ‘I’ che sta dietro alla filosofia di questa Giornata nazionale nata grazie alla legge quadro del Made in Italy. Il provvedimento è stato introdotto per valorizzare, promuovere e tutelare le produzioni delle filiere nazionali, riconoscendone l’impatto sociale. Oltre a favorire lo sviluppo economico e culturale del Paese, il made in Italy ne rappresenta il patrimonio identitario perché non è soltanto un marchio, ma il nostro biglietto da visita nel mondo. Il Made in Italy non è un modello di produzione, ma uno stile di vita” Adolfo Urso, ministro delle imprese e del made in Italy

 

La prima giornata del Made in Italy, per noi di Piegavelox, è l’opportunità per celebrare la nostra storia, i nostri valori e la nostra identità. Le nostre radici affondano nel 1961 tra Limite sull’Arno ed Empoli, nella splendida cornice delle colline toscane. Essere italiani per noi significa artigianalità, qualità, e un forte legame con il territorio.

Il Made in Italy è inoltre sinonimo di innovazione e tradizione, pertanto con Piegavelox ci siamo impegnati costantemente nell’unire artigianalità e tecnologie all’avanguardia per soddisfare ogni esigenza dei clienti con i nostri migliori prodotti che spaziano dal ricamo al plissé.

Un marchio, quello del Made in Italy, che oltre a costituire un patrimonio inestimabile da preservare e valorizzare, è anche un monito a guardare al di là dei confini verso un mercato estero. In questo caso l’internazionalizzazione si configura come un elemento imprescindibile per il progresso economico e culturale e la nostra azienda Piegavelox, con la sua autenticità e le sue eccellenze, è pronta a competere globalmente partecipando a fiere di settore in Italia e all’estero per portare alto il marchio di un’eccellenza italiana.

 

Vuoi essere contattato da un nostro operatore?