Sostenibilità aziendale

Design, progettazione, scelta delle materie prime, processi produttivi, valorizzazione del territorio, innovazione, distribuzione, marketing, comunicazione ed educazione: in tutti questi campi Piegavelox si sta impegnando per una transizione ecologica e sostenibile.

In occasione della giornata nazionale della terra (22 Aprile) Piegavelox rinnova il costante impegno a prendersi cura del Pianeta. La nostra passione per l’eccellenza si accompagna a un profondo impegno verso l’ambiente. Operiamo con responsabilità ambientale, adottando un approccio sostenibile in ogni fase del processo di ricamo con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e abbiamo da sempre la sostenibilità come uno dei nostri obiettivi principali nella gestione aziendale sotto vari punti di vista:

Nella lavorazione tramite l’utilizzo di materiale riciclato e di filati organici, cerchiamo di ammortizzare l’impatto ambientale in ogni dettaglio. Adottiamo una costante riduzione della quota di scarti non riciclabili di pelle e TNT nonché lo smaltimento per gli scarti riciclabili di carta, plastica e nylon. Investiamo in macchinari innovativi che risparmiano il 40% dell’energia, per ridurre il consumo energetico complessivo con questi macchinari di ultima generazione.

All’interno dell’azienda abbiamo inoltre installato una stazione di ricarica per caricare le auto elettriche e i furgoni che usiamo per i trasporti e una serie di pannelli fotovoltaici nella sede principale per abbattere il consumo energetico e ridurre le emissioni di CO2. A livello umano proponiamo una campagna aziendale per ridurre l’uso di plastica anche negli ambienti comuni come la mensa e la sala riunioni, favorita dall’installazione di vari dispenser per l’acqua.

Il nostro obiettivo è un futuro aziendale responsabile e sostenibile, una mobilità al 100% green e una produzione energetica autosufficiente sia per i nostri siti produttivi interni che per la nostra sede, al fine di ridurre drasticamente le emissioni di CO2.

Vuoi essere contattato da un nostro operatore?